• f

STUDIO D'ARTE ANDROMEDA

P.I. 01065370221 - Privacy e Cookie Policy
Design Alessandro Alfonsi

ABOUT

Lo Studio d’Arte Andromeda è un’associazione culturale che da oltre quarant'anni opera in campo internazionale negli ambiti della satira, illustrazione, pittura, grafica e fumetto.

Si tratta di uno spazio espositivo e laboratoriale, che pone particolare attenzione ai giovani ed alle varie necessità espressive legate a differenti tecniche artistiche. 

L'associazione organizza ogni anno una Rassegna internazionale di satira e umorismo e propone iniziative relative alla conoscenza e approfondimento di precise tecniche artistiche, passando dall'illustrazione al fumetto, alla fotografia.

Nel corso degli anni ha ospitato artisti quali Zavrel, Reggiani, Thole, Negrin, Anna Castagnoli, Oscar Sabini, Ana Ventura, Svetlan Junacovic, Javier Zabala, la Scuola di disegno anatomico del Rizzoli di Bologna, e molti altri. 

La sede dello Studio si trova in un palazzo Cinquecentesco, rimaneggiato barocco, nel centro storico di Trento, palazzo Bortolazzi che possiede ampi e funzionali spazi per le attività didattico-artistiche, dove è possibile visitare mostre temporanee, esporre una propria ricerca artistica, praticare e sperimentare tecniche artistiche accompagnati da professionisti dell'illustrazione e del disegno.