
ACQUERELLO BOTANICO
A CURA DI ANGELA PETRINI
I COLORI DELL'AUTUNNO E IL BIGLIETTO NATALIZIO
l corsi all’insegna della arte botanica sono dedicati a scoprire le potenzialità dell'acquerello come forma di studio - fedele e poetica al tempo stesso - della natura.
Momenti dedicati all’osservazione e alla pittura nella tranquillità delle sale dello Studio Andromeda diventano anche occasione di pausa dalla quotidianità e di incontri tra amici.
Date:
8 e 9 novembre 2025
Orario:
9:30-13:00 / 14:00-17:30 per le due giornate
Sede:
Studio d’Arte Andromeda
Via Malpaga 11, Trento
Docente:
Angela Petrini - Dal 2016 collabora con lo studio d’Arte Andromeda, ha ottenuto il diploma con lode in disegno e acquerello botanico dalla Society of Botanical Artists nel Regno Unito. Premiata con la Medaglia d’oro dalla Royal Horticultural Society al RHS London Plant& Art Fair 2018.
Informazioni:
Angela Petrini
3485634090 - angelapetrini@live.it
Romano Oss
3403431223 - romanooss.oss@gmail.com
Iscrizioni:
Massimo 8 partecipanti
Costo:
140 euro
Materiale occorrente consigliato:
- carta da acquerello liscia satinata, grammi 300 (Fabriano artistico o Arches) in formato 30x40;
- pennelli tondi da acquerello a punta fine, sintetici o di martora di buona qualità nei numeri 4, 2, 0;
- matita HB o 2H o 4H e gomma morbida (evitare gomma pane);
- piatto bianco di ceramica e 2 contenitori per l'acqua;
- carta da cucina e un panno morbido di cotone leggero (formato fazzoletto).
Modalità d'iscrizione:
Si ricorda che la quota d’iscrizione (20%) del costo del workshop è di € 28,00 da pagarsi contestualmente all’atto dell’iscrizione.
Si prega di comunicare via mail l’avvenuta iscrizione.
Il saldo della restante parte di quota (€ 112,00) verrà effettuato al mattino del primo incontro.
Le iscrizioni sono valide in ordine cronologico di versamento della quota fino a esaurimento dei posti.
Conto:
Studio d’Arte Andromeda
Cassa rurale Altogarda
IT 10 I 08016 01801 000031431865
Causale “Corso di Acquerello botanico + specificare la data dell’incontro”
