
CORSO DI PITTURA DIGITALE
A CURA DI LETIZIA DEPEDRI
Quattro lezioni pratiche di disegno digitale, per cominciare a disegnare subito usando i colori e le possibilità immediate e istintive che ci danno i pennelli digitali.
Faremo un’introduzione sui tool di base, esercizi di sketch e composizione di un paesaggio.
Mescoleremo l’uso di fotografie e pennelli, per un’infarinatura di matte painting, scopriremo i metodi di fusione per creare gli effetti di luce e ombra.
Date:
lunedì
19 e 26 gennaio
2 e 9 febbraio
Orario:
18:30 – 21:30
Sede:
Studio d’Arte Andromeda
Via Malpaga 11, Trento
Numero partecipanti:
numero minimo 5
massimo 10
Docente:
Letizia Depedri
Nasce a Trento nel 1994, passa buona parte dell’infanzia a disegnare, al liceo frequenta lo Studio d'Arte Andromeda dove scopre la passione per i fumetti, sperimenta la narrazione grafica e decide che da grande farà “l'Arte”. Durante gli studi all'Accademia di Belle Arti di Venezia e Bologna, si avvicina a illustrazione e fumetto, si indirizza sulla tecnica digitale e parallelamente al lavoro di autrice, tiene workshop di colorazione digitale nelle scuole Skyup Academy e Arena del Fumetto di Bologna.
Informazioni e iscrizione:
letizia.depedri@gmail.com
Costo:
150 euro
Materiale:
Ogni partecipante avrà bisogno del proprio computer con tavoletta grafica, oppure tablet, disponibile di programma di colore digitale (photoshop, procreate, clip studio... Alcuni programmi potrebbero avere un mese di prova gratuito che è sufficiente a frequentare il corso)
Modalità d’iscrizione:
Entro una settimana dall’inizio del corso è necessario versare la caparra di 30 euro tramite bonifico bancario. La restante somma di 120 euro verrà versata alla docente all’inizio del corso.
Conto:
Studio d’Arte Andromeda
Cassa rurale Altogarda
IT 10 I 08016 01801 000031431865
Causale “Nome Cognome + pittura digitale 2026”


