top of page
immagine sito.jpg

OLTRE IL SEGNO

Oltre il Segno è una mostra collettiva che raccoglie le storie nate durante una residenza artistica. Per tre giorni, l* artist* hanno condiviso un’esperienza immersiva, guidati da Bianca Bagnarelli, lavorando insieme e confrontando idee, dubbi e intuizioni.

Ne emerge un’antologia a fumetti dove è evidente il percorso intrapreso da ciascun*, vengono palesati stili grafici molto differenti tra loro e è presente una grande ricchezza di immaginari.

La mostra non racchiude solo sedici fumetti, ma mette in evidenza il rapporto tra le individualità di autrici e autori, e l'influenza reciproca nell'aver condiviso uno spazio e un'esperienza, restituendo un’entità creativa collettiva.

 

In mostra: Ettore Basciano, Leonardo Castorina, Gerardo D’Ambrosio, Angelica Ferrara, Federica Ferraro, Luca Guidotti, Lorenzo Lasserre, Antonio Mirizzi, Maria Pia Mitarotondo, Johanna Montesano, Alessandra Muto, Roberta Pasculli, Davide Rapagnetta, Alessia Sirago, Francesco Statuti, Stefano Togni.

Oltre il segno è un progetto a cura di Spine, in partnership con Coconino Press, Officina degli Esordi, con il sostegno di Ministero della Cultura, SIAE, nell'ambito del programma, Per Chi Crea. 

INAUGURAZIONE: sabato 7 marzo ore 18.30

DATE: dal 7 all' 11 marzo 2026

LUOGO: Studio d'Arte Andromeda - Via Malpaga, 11, 38122 Trento (TN)

bottom of page